I miei Libri
Qui trovate le informazioni dettagliate sui miei libri.
Una nuova storia.
La rivoluzione interiore necessaria
E se l’emergenza globale attualmente in corso non fosse solo un problema di cui liberarsi il prima possibile, per tornare velocemente alla “normalità”, ma fosse in realtà una preziosa opportunità per creare un futuro diverso e migliore? Per ideare una nuova storia? Questo passaggio evolutivo che stiamo vivendo, estremamente delicato e determinante, ci sta esortando con grande urgenza a fare ritorno a noi stessi e ad assumerci la responsabilità del nostro potere personale, per poter così agevolare il processo del cambiamento a livello collettivo. La rivoluzione interiore è un elemento chiave che non possiamo più permetterci di ignorare, se desideriamo scrivere le pagine di un nuovo domani e saper rispondere con maggiore consapevolezza alle prossime future crisi economiche e ambientali.
ISBN: 9788831677325 - Youcanprint, 2020 - Cartaceo & ebook
La rotta verso te stesso.
La saggezza del Cammino di Santiago
Il Cammino di Santiago de Compostela, da secoli calcato dai passi di migliaia di pellegrini, ancora oggi per molti rappresenta una potente chiamata interiore, a cui non sempre, o non immediatamente, si ha il coraggio di rispondere. Questo libro, frutto dell'esperienza dell'autrice come pellegrina sul percorso francese dell'autunno 2017, è un dialogo aperto e sincero sugli insegnamenti più profondi che è possibile apprendere lungo la strada per Santiago. È un colloquio sulla saggezza del Cammino con un futuro pellegrino: qualcuno che sta pensando di intraprendere la rotta iacobea, ma ancora non trova il coraggio o la motivazione per decidersi a partire. È un invito gentile ad uscire dalle proprie zone comfort, per liberarsi delle paure di "non farcela" e assumersi la responsabilità di realizzare i propri sogni; per riuscire così finalmente a mettersi in marcia sulla rotta che porta verso Santiago e verso se stessi.
ISBN: 9788827842836 - Youcanprint, 2018 - Cartaceo & ebook
24 Giorni in India.
Diario di un viaggio interiore
Un viaggio da sola in India, alla scoperta di luoghi, culture e tradizioni, ma anche un viaggio nella Coscienza: un'avventura per mettersi alla prova, rimuovere blocchi, paure e contraddizioni interiori, per attivare il coraggio e alimentare il fuoco dell'aspirazione a progredire lungo il Cammino. La conoscenza con nuovi Maestri (Aurobindo, Mère, Sri Ramana Maharshi), nuove Guide e nuovi simboli, lo sbocciare di nuove comprensioni.
Da nord (Delhi, Raiwala, Rishikesh) a sud (Auroville, Pondicherry, Tiruvannamalai), l'incontro con altri viaggiatori, lo scambio di esperienze, la visione di una Nuova Umanità che cresce tenace e paziente in seno alla Vecchia, senza fare troppo rumore, senza fare notizia, ma col fermo intento di prenderne il posto e ristabilire l'armonia in Terra.
Il libro è legato a un progetto di raccolta fondi a favore di "Green Acres for Auroville" per l'acquisto dei terreni verdi nella cintura del Green Belt attorno alla città di Auroville, terreni che verranno destinati a progetti di agricoltura biologica consapevole e riforestazione.
ISBN: 9788892620650 - Youcanprint, 2016 - Cartaceo & ebook
The path toward yourself.
The wisdom of the Camino de Santiago
The Way of Santiago de Compostela has been walked for centuries by thousands of pilgrims. Still today, it represents a powerful inner call for many people; a call which not always, nor immediately, many have the courage to answer. This book is the result of the author's experience as a pilgrim on the French path in the autumn of 2017. It is an open and sincere dialogue on the most profound teachings that can be learned along the path to Santiago. This conversation is on the wisdom of the Camino with a fictional future pilgrim who is thinking of undertaking the Way, but does not find the courage or the motivation to decide to start. It's a kind invitation to leave your comfort zone, get rid of your fears of "not making" it, and take responsibility to realize your dreams in order to finally be able to set off on the route that leads to Santiago and toward yourself.
ISBN: 9788831629393 - Youcanprint, 2019 - Cartaceo & ebook
La voce liberata. Nove ritratti di femminilità negata
Cosa accomuna Penelope, Elena, Cassandra, Lilith, Pandora, Lisistrata e Morgana?
Perché Katherine Burkedin, autrice dello straordinario romanzo La notte della svastica, ha dovuto proporsi al mondo letterario con uno pseudonimo maschile?
Spesso depositarie di saperi e valori non allineati a quelli dominanti, oppure colpevoli di comportamenti non conformi alla morale unica del mondo patriarcale, dal tempo mitico che le ha generate, emarginate o condannate sono giunte ai nostri giorni attraverso la narrazione ostile o riduttiva della memoria ufficiale.
Grazie ad una ricostruzione critica e documentata, le Autrici propongono una rivisitazione di questi personaggi femminili rivelandone lo spessore e la problematicità culturale. Al contempo, pongono l’accento sull’urgenza, per le donne, di appropriarsi finalmente del diritto a far sentire la propria “voce”, vale a dire del diritto a raccontare e a raccontarsi.